Novità 2013 da Google: come raggiungere potenziali clienti con le Campagne pubblicitarie potenziate per PC Tablet Smartphone

Oggi, le persone sono costantemente connesse a internet e passano da un dispositivo ad un altro per comunicare, fare shopping e divertirsi. Vogliono risultati che siano coerenti con il luogo dove si trovano, con quello che fanno, e quando lo fanno. Una Campagna potenziata permette di personalizzare facilmente gli annunci e aggiustare le offerte di CPC sulla base di luogo, dispositivo internet utilizzato e ora del giorno che caratterizzano l’utente.

 

Vantaggi

IMMAGINE  Marketing multi-dispositivo

I potenziali clienti cercano attività, imprese, soluzioni dal proprio computer, tablet e smartphone passando da un dispositivo all’altro. Per essere trovati, occorre essere sempre presenti, indipendentemente dal luogo e dal momento in cui gli utenti cercano. Le Campagne potenziate sono progettate per aiutare le imprese e gli esercizi commerciali ad avere successo in un mondo in cui si è costantemente connessi.

 

IMMAGINE  Il contesto è importante

AdWords ha sempre permesso di raggiungere potenziali clienti in base alla loro intenzione. Questo è ciò che lo rende così efficace. Ma ora AdWords consente anche di sfruttare le peculiarità del contesto. Il contesto, vale a dire la località, l’ora del giorno e il dispositivo, è importante e offre maggiori possibilità di raggiungere gli utenti con messaggi più pertinenti.

 

IMMAGINE  Esigenze di misurazione

Le Campagne potenziate consentono di misurare i nuovi tipi di conversione sui vari dispositivi. Ad esempio, i clienti possono effettuare un acquisto per telefono o scaricare un’app. I rapporti avanzati e le nuove funzioni consentono di misurare meglio tutto il valore del marketing multi-dispositivo.

 

Potenti strumenti di marketing per ogni tipo di dispositivo

IMMAGINELe Campagne potenziate danno la possibilità di gestire le offerte per dispositivi, località e orari del giorno diversi, il tutto da una singola campagna, utilizzando gli aggiustamenti delle offerte. In tal modo si possono raggiungere i clienti più interessanti e contattarli in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Si può impostare più aggiustamenti delle offerte per scegliere i target che ritieni più importanti e AdWords stabilirà automaticamente quale sia l’annuncio più idoneo alla pubblicazione.

Discount Mattress vuole raggiungere i clienti che utilizzano dispositivi mobili nel raggio di 5 km dal proprio negozio durante l’orario di apertura. Ora, con una singola campagna che raggiunge gli utenti indipendentemente dal dispositivo che usano, Discount Mattress può aumentare facilmente le offerte del 20% per un potenziale cliente che effettua ricerche tramite il proprio smartphone e che si trova entro 5 km dal negozio; oppure può ridurre le offerte del 30% durante le ore in cui il negozio è chiuso.

 

 

Annunci intelligenti per i diversi contesti degli utenti

IMMAGINE

Le Campagne potenziate consentono di pubblicare l’annuncio e l’estensione più appropriati, ad esempio sitelink e numeri click-to-call, in base al contesto dell’utente e alle funzionalità del dispositivo. Ciò significa che puoi mostrare il messaggio più adatto a ogni utente nel momento più opportuno.

Sandra ha un negozio di fiori e ha un sito web su cui i clienti possono effettuare ordini online.

All’interno di una singola campagna, Sandra può personalizzare il titolo dell’annuncio, il testo dell’annuncio e le pagine di destinazione in modo che chi utilizza uno smartphone possa visualizzare gli annunci che indirizzano verso il sito mobile, mentre gli utenti che usano computer e tablet visualizzano i link che rimandano al sito web per desktop.

Durante l’orario di apertura del suo negozio, Sandra utilizza annunci contenenti link a uno store locator nonché il numero di telefono del negozio per gli utenti di smartphone. Quando il negozio chiude alle 19:00, imposta gli annunci in modo che vengano visualizzati solo i link al suo sito web dove gli utenti possono effettuare ordini. Grazie alle campagne potenziate, Sandra può stabilire quando e su quali dispositivi mostrare le estensioni.

 

Rapporti avanzati per nuovi tipi di conversione

IMMAGINEI dispositivi di oggi offrono ai clienti molti più metodi per interagire con la tua attività commerciale rispetto al passato. I clienti possono generare conversioni tramite un sito web, fare un acquisto per telefono, scaricare un’app o iniziare una ricerca da un dispositivo e completare un’azione o un acquisto con un altro. Le Campagne potenziate continueranno a offrire rapporti avanzati e nuove funzioni che ti consentiranno di misurare meglio il ritorno sull’investimento di marketing in relazione ai diversi dispositivi.

L’agenzia immobiliare di Stefano pubblicizza un’app per cellulari che facilita la ricerca di una nuova casa per gli acquirenti. Stefano indica anche il numero di telefono della sua attività negli annunci per consentire a potenziali clienti di contattarlo. Le campagne potenziate aiuteranno Stefano a misurare i nuovi tipi di conversione.

 

 

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